Progetto Kenya
Dove: Nakuru
Anno: 2011
Si tratta di una collaborazione con le suore della divina provvidenza appartenenti all’Opera don Calabria. All’interno del progetto: “welcome to the family” una casa di accoglienza divisa in tre ambiti che opera nella città di Nakuru.
- La casa delle bambine: accoglie ragazze minori vittime di violenza.
- La casa dei bambini: accoglie giovani ragazzi che normalmente vivono in strada.
- Drop-in center: un centro di aggregazione per ragazzi di strada. Passaggio fondamentale per essere poi accolti alla casa dei bambini.
Il nostro lavoro si è sviluppato su diversi filoni:
- Con i bambini e le bambine: il gioco e l’animazione organizzando un viaggio insieme e un grest durato dieci giorni. Un’esperienza veramente cruciale vissuta in maniera itinerante.
- Con gli educatori e le educatrici abbiamo fatto un lavoro sull’appartenenza e sul lavoro educativo e formativo nelle case.
Attualmente il progetto non è attivo.
Il nostro blog
dal Kenya
- ultimo articolo pubblicato -
“Quello che mi è piaciuto del campo scuola è che siamo rimasti bloccati nel fango e si mangiava pane tutti i giorni”. Eccolo lì Kalvin, seduto al mio stesso tavolo in questa baracca di lamiera che per un anno sarà la sua casa, e che ora è un po’ anche la mia, con lo sguardo luminoso e la bocca ancora sporca di ugali. Lui, che ha vissuto la strada prima di arrivare lì. Lui, che di strada ne ha percorsa molta per...