Scritto da Cristina Caruso

L’africa è donna, questo si sa.

Quando si pensa all’Africa o quando se ne cerca un’immagine rappresentativa sicuramente salterà fuori una donna avvolta da tessuti coloratissimi e con un bimbo per zainetto.

Qui in Rwanda di questi tessuti sei circondato, li trovi ovunque e tutte le donne sfoggiano abiti confezionati su misura dalle fantasie più svariate.

In casa Exodus le nostre ragazze (si! C’è pure Fils, il nostro sartO…non me ne sono dimenticata!) ogni giorno,  nell’atelier di cucito della scuola professionale, si impegnano ad imparare un mstiere.

Da qui l’idea di unire le due cose e, inoltre, ricavare qualche soldino per la casa: la linea di borse e accessori MADE IN CASA EXODUS.

Le ragazze…e Fils…hanno accolto con entusiasmo la sfida e ogni giorno ci si elettrizza per un nuovo modello, si sperimenta, ci si avvilisce per una cucitura storta, si attendono con ansia i nuovi quadrettini che sul tabellone organizzativo appeso in atelier, stanno a indicare le nuove ordinazioni e si gioisce per ogni nuova conquista, è proprio bello lavorare con loro!

L’avventura di MADE IN CASA EXODUS è appena iniziata!!!

 

Condividi su: