di Barbara Corazza

“Siamo vicini al Natale. 

La scuola è terminata da pochi giorni.

I ragazzi della comunità e noi volontari, guidati dagli educatori e dalle responsabili, ci stiamo preparando a questo tempo: atteso, magico, diverso dal solito. In parte, dato dall’insolita e grande distanza con le nostre famiglie; in parte, mi piace pensare, dal piacevole caldo che contraddistingue le estati italiane.”

Dicembre 2022, Barbara

“Ricordo con nostalgia i nuovi inizi vissuti con i ragazzi di Ambalakilonga, specialmente, quelli sul campo d’azione. Si giocava insieme per ore dentro e fuori la comunità, mettendo in gioco sia le proprie competenze relazionali sia le proprie abilità sportive.

Dove non c’erano le parole, correvano in soccorso i gesti.

Dove non c’erano i gesti, correvano in soccorso i compagni di squadra.

Dove non c’erano i compagni di squadra, perché a volte poteva succedere, correvi in soccorso tu, modificando nel giro di pochi secondi quanto pensato nell’azione precedente e cercando di creare un nuovo inizio.

Un nuovo inizio da creare.

Un nuovo inizio per cambiare.

Un nuovo inizio da scattare.

Un nuovo inizio da amare e giorno dopo giorno ricordare.”

Dicembre 2024, Barbara

Durante questo Avvento, scegli di fare un gesto speciale!

Ambalakilonga è più di un progetto: è un’opportunità per donare ai nostri ragazzi un futuro migliore, fatto di crescita, educazione e speranza. Ogni contributo fa la differenza e aiuta a costruire percorsi di vita più solidi per chi ne ha più bisogno.

Diventare Amico di ESF significa unirti a una rete di persone che credono nella forza dell’educazione e nella possibilità di un mondo più giusto.

Scopri di più sui nostri progetti e su come sostenerci qui: Diventa Amico di ESF

Con il tuo aiuto, possiamo trasformare questo Avvento in un momento di vera solidarietà e cambiamento.

Condividi su: