di Elisabetta Casella
Oggi piove ed io ho visto un bambino dire “buon appetito” alle piante mentre le goccioline cadevano giù dal cielo, era felice nonostante oggi non potesse giocare a calcio come fa tutti i giorni.
È davvero bello vivere allo Smiling Children Town e io sono veramente felice di passare le mie giornate in compagnia di tanti bambini così fantastici.
Qui si respira un’aria diversa, qui si ha la consapevolezza che tutto si può ottenere con il sacrificio e la costanza, se ci si impegna e si desidera qualcosa con tutto il cuore alla fine questa arriva. Qui si lavora per costruirsi un futuro migliore, si soffre insieme per cercare una strada diversa, che non è più quella accanto ai marciapiedi la notte ma una strada colorata ed accogliente.
Qui si sta insieme per gustare il senso del tenersi stretti la mano nonostante veniamo da due posti lontani.
Qui si ama.
Ho paura di tornare a casa e di dimenticarmi tutte queste emozioni che sto provando ora, i loro occhi grandi mi guardano sognanti e le loro mani mi sfiorano chiedendo carezze ed io, dentro di me penso…
E’ vostro cari amici, tutto è vostro, anche la notte è vostra, il giorno è vostro, la luce del sole di giorno e la luce della luna nella notte, le foglie sotto la luce della luna, l’entusiasmo nelle foglie, che poi è un po’ come il vostro entusiasmo.
Toccare il corpo col palmo, il suo calore, la sua morbidezza, la tranquillità nel dormire e i saluti. I saluti sono vostri, sono vostri i soprannomi che date e il colore della terra che calpestate.
É vostro il piede che calcia il pallone, la mano del fornaio che fa il pane la sera, i balli il pomeriggio mentre piove e il sudore che cade dalla fronte, sono vostre le canzoni, le parole delle canzoni, la musica e il battito delle mani.
É vostro, tutto è vostro.
Poi mi fermo e mi accorgo che la vita, a volte, è difficile, ma, allo stesso tempo, so per certo che allo Smiling Children Town la vita sia meravigliosa, come un dono da custodire e tenere stretto al cuore.
No comments yet.